Il maso
Il Dickerhof è una storica azienda agricola chiusa, situata a circa 800 metri sul livello del mare. Con la sua storia secolare, che appare ripetutamente in antichi documenti, il maso racconta un passato lungo e vivace. Il nome "Dickerhof" deriva dalla parola "boscaglia", in tedesco "Dickicht", e riflette la fitta vegetazione naturale che circonda la proprietà.

Dickerhof in splendida posizione isolata.
nel cuore dell'Alto Adige



Un luogo dove tradizione e natura sono in perfetta armonia.
Buon cibo
.png)
Ambiente sano

Spazio vitale
.png)
Al Dickerhof, grazie alle condizioni climatiche ottimali, crescono numerose colture che amano il calore. Questo ci permette di produrre alimenti di alta qualità, anche se a volte in quantità limitate. Dalle castagne, frutta e verdura fresca, alla carne e alle uova, fino al miele – sulla nostra tavola arriva solo il meglio.
La cura dei nostri prati, pascoli e boschi contribuisce non solo alla conservazione del paesaggio culturale secolare, ma anche alla salvaguardia della biodiversità. Prati aperti, muri a secco e numerose nicchie ecologiche offrono un habitat a molte piante, rettili, insetti e uccelli. La biodiversità per noi non è solo una questione di tutela ambientale, ma una base essenziale per il futuro economico delle prossime generazioni. Il paesaggio che preserviamo è apprezzato e ammirato sia dalla gente del posto che dagli ospiti.
Per noi, come famiglia, il Dickerhof è molto più di un luogo di lavoro. È il nostro piccolo regno, dove godiamo di libertà, aria pura e ampi spazi per vivere e abitare. Qui i nostri figli crescono immersi nella natura incontaminata e apprendono i valori che caratterizzano la vita in una fattoria.
"Impara dalla velocità della natura: Il suo segreto è la pazienza“.
– Ralph Waldo Emerson



